20/4/23 – Pillole per l’impresa in un mondo in evoluzione

Pillole per l’impresa in un mondo in evoluzione è il tema del convegno che si terrà dalle 16 alle 18 di giovedì 20 aprile, nella Sala Resta Cittadella delle Imprese di Taranto. 

L’evento è organizzato dall’A.I.G.I. (Associazione Indotto e General Industries), che raggruppa oltre sessanta aziende dell’indotto di Acciaierie d’Italia. 

Al convegno parteciperanno esperti di diverse aree imprenditoriali, ciascuno specializzato in uno specifico settore. 

Uno dei problemi che ci troviamo ad affrontare in questo mondo in evoluzione è la mancanza di conoscenze. E sono competenze che noi a Taranto abbiamo, solo che proprio per mancanza di informazione, a volte si finisce per cercare fuori ciò che abbiamo in casa. Questo convegno vuole essere un modo per superare anche queste situazioni

Fabio Greco, presidente dell’A.I.G.I.

Il convegno, introdotto dallo stesso Fabio Greco, sarà moderato dall’avvocato Vincenzo Sapia, responsabile dell’area navalmeccanica dell’A.I.G.I..

Interverranno: Gianfranco Chiarelli, commissario della Camera di Commercio; Rinaldo Melucci, sindaco di Taranto; Luigi De Filippis, presidente dell’Ordine degli Ingegneri; Francesco Vizzarro, presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti.

Cureranno le relazioni sui diversi temi: Giuseppe Fischetti (continuità aziendale), Francesco Marangi (finanza agevolata), Massimo Zito (finanza di impresa), Domenico Montanaro (Attestazione SOA), Marco Marinò e Antonio Vincenzo De Felice (Certificazione ISO). 

Le conclusioni sono affidate a Davide Pagliara, responsabile dei rapporti associativi dell’A.I.G.I.